Scout Nautici Portici 3 http://www.scoutportici3.org/ Recent Videos Video <![CDATA[Progetto Kayak]]>  
Imbarcazione biposto realizzata tramite la realizzazione di uno scheletro in legno successivamente ricoperto di juta, attualmente i kajak realizzati dal gruppo sono 10.

IMPRESE NAUTICHE
]]>
Sat, 04 Feb 2017 09:27:54 GMT
<![CDATA[Campo Estivo 2016]]>  

E' difficile raccontare le emozioni, avventure, ideali, amicizie, comunità, che si vivono ad un campo estivo. Attraverso questo semplice video, vogliamo trasferire un pezzettino del Reparto Nautico Amm.F.Caracciolo nei vostri Cuori. Buona Visione!!!

]]>
Sat, 05 Nov 2016 02:43:06 GMT
<![CDATA[Storia Nautica Portici 3]]>  

La nostra tradizione nautica raccontata sotto forma di spot di tutti gli eventi nazionali ed internazionali che hanno dato lustro alla nostra storia. Buona Visione!

Per visualizzare tutti i video, ti invitiamo a registrarti!

]]>
Mon, 11 Feb 2013 12:41:53 GMT
<![CDATA[Nuoto]]>  ]]> Fri, 01 Feb 2013 15:46:24 GMT <![CDATA[Costruzioni]]>  Spesso, erroneamente, si ritiene che un Reparto Nautico non abbia grandi competenze di pioneristica... crediamo di aver sfatato abbondantemente questo mito. Vedere per credere! Clicca qui, entra nel mondo delle costruzioni
]]>
Fri, 01 Feb 2013 15:39:01 GMT
<![CDATA[Carpenteria Navale]]>  Scopri tutte le costruzioni dei Cantieri Caracciolo, clicca qui
]]>
Fri, 01 Feb 2013 15:03:37 GMT
<![CDATA[Evento Nazionale Nautico 2010]]>  

 

]]>
Mon, 13 Sep 2010 08:23:13 GMT
<![CDATA[Base Nautica Rovigliano]]>  

Grazie ai potenti mezzi del Portici 3 assieme ai nostri cari amici della Nasa, abbiamo realizzato un filmato "spaziale" che da circa 60'000 km di altitudine ci porta a 900 metri s.l.m. per ammirare via satellite la nostra Base Nautica "Stella Maris" sita in Rovigliano - T. annunziata (NA).

]]>
Fri, 18 Jun 2010 13:09:56 GMT
<![CDATA[Nautica]]>  

La nostra passione è la nostra ragione d'essere: il mare!

Dedicato a chi,come noi, è nautico dentro,
sempre, ogni giorno della sua vita
!
Dedicato a chi, come noi, conosce delle barche...
di quelle che arruginiscono in porto per paura di partire, 
di quelle talmente incatenate, che hanno dimenticato come liberarsi,
di quelle barche che restano ad ondeggiare
per essere veramente sicure di non capovolgersi.

...per chi come noi, conosce delle barche che tornano in porto lacerate dappertutto, ma più coraggiose e più forti.

...dedicato a chi conosce delle barche che non hanno mai smesso di uscire una volta ancora, ogni giorno della loro vita
e che non hanno paura a volte di lanciarsi, fianco a fianco, in avanti a rischio di affondare.

...per tutti quelli che conosco delle barche straboccanti di sole
e che tornano sempre quando hanno navigato,
perché hanno condiviso anni meravigliosi!!!
]]>
Sat, 10 Apr 2010 18:42:20 GMT
<![CDATA[Ombre cinesi]]>  L'utilizzo di questa antica ed emozionante tecnica per alcune nostre rappresentazioni. Il Portici 3 ha deciso di renderla ancor più particolare, mediante l'ausilio di un video proiettore ad alta definizione ed un potente impianto audio, affinchè il coinvolgimento del pubblico fosse totale. Il tutto senza dare per scontata la componente gestuale: i ragazzi  e le ragazze che decidono di utilizzare questa nobile tecnica, devono avere una ottima mimica del corpo, una base di danza e recitazione.
]]>
Sat, 10 Apr 2010 18:19:18 GMT
<![CDATA[Canale 21]]>  

Il video della nostra partecipazione come pubblico alla celebre trasmissione "Campania sport" della nota emittente televisiva Canale 21.  Durante la trasmissione ci è stato dedicato uno spazio per mostrare che cosa è il Portici 3 e cosa fa.
Non perdetevi alla fine del filmato, le interviste ai conduttori della trasmissione!

Buona visione!

]]>
Sat, 10 Apr 2010 17:02:13 GMT
<![CDATA[14 writers per la Passione di Cristo]]>  

Un collage di servizi televisivi andati in onda sulle principali emittenti campane (TeleGiornale Regionale RAI TgR, Canale 21 e Vg21) inerenti la straordinaria attività organizzata dal Portici 3 per la via crucis 2008: 14 writers per la passione di Cristo.
In aggiunta, anche i servizi relativi alla via Crucis e la benedizione personale del nostro amato Arcivescovo Metropolita di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.

Un saluto ed un ringraziamento di cuore ai nostri amici writers (i big della scena campana), che con grande passione ed entusiasmo si sono lanciati al nostro fianco, in questo straordinario evento:
Demon, Ozon, Oppio, Wuk, Wers, Filo, Paskà, Raffo, Shord, Rota, Deor, Zeus 40, Snel.

Grazie ragazzi!!!

]]>
Mon, 05 Apr 2010 10:26:15 GMT
<![CDATA[Veglia dell'Immacolata]]>  Servizio televisivo dell'emittente Julie TV, riguardante la veglia dell'Immacolata (preparata e organizzata dal Portici 3 assieme al nostro parroco Mons. Raffaele Galdiero) tenutasi nella suggestiva Chiesa Santa Maria Natività e S.Ciro in Portici. La veglia è stata sviluppata in maniera innovativa, mediante la tecnica delle ombre cinesi; ciò ha permesso di coinvolgere in maniera totalizzante tutta l'assemblea accorsa per partecipare alla veglia.]]> Mon, 05 Apr 2010 10:15:43 GMT <![CDATA[Ballo e Recitazione]]>  

“Il teatro è l'attiva riflessione dell'uomo su sé stesso.” (Novalis, Frammenti, 1795/1800)
L’animazione espressiva è uno dei settori di competenza che il Portici 3 propone ai tutti i suoi associati. Lupetti ,esploratori,guide, rover e scolte sono coinvolti nella realizzazione di spettacoli teatrali.
L’esperienza teatrale che si propone ha una peculiarità ludica  per la branca LC e permette al bambino di potersi esprimere liberamente;  diviene uno strumento efficace come stimolo all’espressione della creatività personale nella branca EG agevolando la scoperta di sé l’interazione con gli altri .  Raggiunge i livelli di eccellenza nella branca RS dove le esperienze acquisite divengono fruibili per tutti gli iscritti del gruppo .
I corsi di competenza (per lo più annuali) interessano tutte le sfaccettature del settore e danno la possibilità ai ragazzi di acquisire competenze sia artistiche (approfondendo lo studio della recitazione, del canto e della danza) che tecniche (realizzando elaborati in ambiti come  l’allestimento, la scenografia, l’illuminotecnica, la fonica, la fotografia).
La vastità della proposta interessa tutti e due gli ambiti del”palco e retropalco” per dare la possibilità ai ragazzi di esprimersi nel campo a loro più congeniale.
Tutta questa interdisciplinarietò permette alle branche di realizzare spettacoli in completa autonomia!

]]>
Sat, 03 Apr 2010 14:17:33 GMT